top of page

Progetto Voliera Madrid 650 rete 25x25

Aggiornamento: 10 mar 2023

Un altro capolavoro di cui voglio evidenziare alcune caratteristiche che lo differenziano da altri progetti.



Il contesto a dir poco favoloso, rende questa opera ancor più interessante. Da notare la piccola siepe posta lungo il perimetro, che una volta sviluppata andrà a creare ancora più privacy agli amici Australiani.


Analizziamo il fondo


Il cliente ha fatto realizzare un fondo di mattonelle di cemento da esterno 50x50 color salmone. L'idea risulta molto efficace, soprattutto perché il terreno pianeggiante ne facilita la posa. Essendo facilmente lavabile, per non accumulare sporco lungo il perimetro, sono stati creati due pozzetti di scarico nel mezzo.


La struttura....


Il modello Madrid è quello più gettonato da sempre. In questo caso abbiamo una struttura di 6,5 mt di lunghezza, per 2,5 mt di larghezza per 2,65 mt di altezza. Ovviamente, anche in questo caso è stata utilizzata una rete con maglia 25x25 mm, in quanto è risaputo il potere distruttivo dei Cacatua. La particolarità di questo progetto sono i 4 mt di copertura superiore al centro. Fino ad ora abbiamo visto che la tendenza è quella di coprire un lato piuttosto che un altro, ma qui il cliente ha optato per questa soluzione.

Se si guarda con attenzione le pareti dietro, si può notare un opacità su 4 pannelli. Questa è dovuta a dei pannelli in plexiglass fissati alle pareti, in modo da creare un riparo contro le correnti d'aria.

Che dire...adoriamo le persone che pensano in primis al benessere di questi spledidi animali e studia tutti i particolari nel minimo dettaglio

199 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page